OTTICA STIEFEL

Locarno-Muralto

Via della Stazione 9

Tel. 091 743 59 03

 

LUN - GIO     08.30 -12.30 / 13.30 -18.30

VEN               08.30 - 18.30

SAB               08.30 - 17.00

Ascona

Via Borgo 6

Tel. 091 791 24 78

LUN              chiuso

MAR - VEN   09.00 -12.00 / 14.00 -18.00

SAB              09.00 -12.00/  14.00 -17.00

EASY Locarno

Via Ramogna 18

Tel. 091 743 59 03

 

Il negozio si è trasferito da OTTICA STIEFEL

in via Stazione 9, Locarno-Muralto

© 2018 otticastiefel.ch

Sicurezza alla guida con le lenti Rodestock Road

September 25, 2018

In autunno le giornate iniziano ad accorciarsi. Il sole cala già nel primo pomeriggio e mentre si è alla guida della propria auto, rientrando dalla giornata di lavoro. Le strade vengono illuminate dai lampioni e dai fari degli altri automobilisti.

 

In questo particolare momento della giornata la vista viene messa a dura prova. Una ricerca condotta in Germania afferma che il 63% degli automobilisti non vede bene durante il crepuscolo, il momento successivo al tramonto del sole. La luminosità diminuisce con l'avanzare della sera e nelle ore più buie, capita spesso di venire abbagliati dai fari delle altre auto, soprattutto se si tratta di fari al LED o allo Xenon. La scarsa visione durante le ore notturne è dovuta alla dilatazione della pupilla. Infatti, in situazioni di scarsa luminosità, il diametro delle pupille si espande e rifratta i raggi luminosi in maniera differente rispetto al normale. Questo fenomeno è appunto alla causa dei problemi di visione notturna, di cui sempre secondo la ricerca DVR Statista del 2015, soffre il 37% degli automobilisti.

 

Ridurre l'abbagliamento e aumentare i contrasti: il segreto per una vista rilassata anche di notte

 

Il nostro partner Rodenstock, ha ideato delle lenti che risolvono i problemi di scarsa visione alla guida. Le lenti Rodenstock Road sono studiate appositamente per gli automobilisti che desiderano sfruttare al meglio il proprio potenziale visivo. Grazie all'innovativo trattamento Solitaire® Protect Road i fastidiosi riflessi dovuti all'illuminazione stradale e ai fari delle altre auto vengono notevolmente ridotti. Combinando il trattamento Solitaire® Protect Road alla tecnologia DNEye® PRO, i difetti visivi che causano scarsa visibilità notturna e ridotta percezione dei contrasti vengono individuati e corretti per garantire una visione nitida sia di giorno sia di notte.

 

Le lenti Rodenstock Road sono ideali nelle situazioni di scarsa visibilità, come per esempio le giornate di pioggia o in mezzo alla nebbia.

Per avere maggiori informazioni su questo prodotto può consultare la pagina dedicata agli occhiali per la guida sul nostro

 

.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square