OTTICA STIEFEL

Locarno-Muralto

Via della Stazione 9

Tel. 091 743 59 03

 

LUN - GIO     08.30 -12.30 / 13.30 -18.30

VEN               08.30 - 18.30

SAB               09.00 - 17.30

Ascona

Via Borgo 6

Tel. 091 791 24 78

LUN              chiuso

MAR - VEN   09.00 -12.00 / 14.00 -18.00

SAB              09.00 -12.00/  14.00 -17.00

EASY Locarno

Via Ramogna 18

Tel. 091 743 59 03

 

Il negozio si è trasferito da OTTICA STIEFEL

in via Stazione 9, Locarno-Muralto

© 2018 otticastiefel.ch

Di quanti occhiali abbiamo bisogno?

April 2, 2018

Non è la moda a richiedere di possedere più di un paio di occhiali.. sono gli occhi a farlo.
Certo, sarebbe bellissimo possedere un paio di occhiali da abbinare ad ogni look, ma ancora più importante è possedere un paio di occhiali adattato ad ogni esigenza visiva.

Allora di quanti occhiali abbiamo bisogno? Capirlo è semplice, basta riflettete su questi aspetti della vostra vita quotidiana:

 
Lavoro

Se siete portatori di occhiali progressivi, vi sarete certamente accorti di dover adattare spesso la postura rispetto alla distanza che volete guardare. Un occhiale da ufficio, è adattato alla distanza medio-breve e garantisce una postura corretta durante le ore lavorative. Un paio di occhiali adattati alla distanza lavorativa non solo giova agli occhi, rendendoli più rilassati, ma aiuta a prevenire i disturbi dovuti alla postura scorretta. 

 

Sport

Performance ad alto livello e protezione sono le caratteristiche fondamentali dell’occhiale da sport. Durante le attività sportive gli occhi devono essere protetti con lenti resistenti agli urti e che permettono di vedere nitido in ogni situazione. Chi pratica sport acquatici oppure sulla neve sa bene quanto è fastidioso il riverbero del sole sulle superfici. Un occhiale con lenti polarizzate elimina questi fastidiosi riflessi sia sul lago, sia in montagna.

 
Auto

Alcune persone trascorrono  molte ore in auto ogni giorno. In questa situazione una buona visione in lontananza è prioritaria. Recentemente sono state inventate delle lenti oftalmiche, che grazie ad uno speciale filtro garantiscono una visione perfetta anche in presenza di condizioni di luce scarsa, come al tramonto. Così la vista sarà sicura e rilassata nel traffico dalla mattina alla sera. Inoltre in alcuni Paesi è obbligatorio avere in auto un paio di occhiali di riserva.

 
Lettura

Che siate appassionati di libri o amanti dei tablet, a partire dai 40 anni è normale incontrare difficoltà nella lettura. Si tratta di un fenomeno naturale che si chiama presbiopia. Gli occhiali da lettura consentono di vedere i più piccoli dettagli e di conseguenza rilassare la vista. Essendo occhiali da utilizzare solo all’occorrenza si può optare per modelli particolari e sfiziosi.

 
Luce solare

Gli occhiali da sole sono indubbiamente un accessorio alla moda. Attenzione però alla scelta delle lenti. Infatti degli occhiali da sole senza protezione UV sono più nocivi che utili! Per questo motivo è importante rivolgersi solo a rivenditori specializzati. Si può optare per un modello senza correzione, da abbinare alle lenti a contatto, oppure ad un occhiale da sole con lenti graduate. Proteggersi dai raggi UV aiuta a contrastare la comparsa di disturbi legati alla vista.

Questi sono solo alcuni esempi di esigenze visive più comuni. La vista può essere corretta in ogni aspetto e durante ogni attività: basta capire quanti occhiali abbiamo bisogno.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square