OTTICA STIEFEL

Locarno-Muralto

Via della Stazione 9

Tel. 091 743 59 03

 

LUN - GIO     08.30 -12.30 / 13.30 -18.30

VEN               08.30 - 18.30

SAB               09.00 - 17.30

Ascona

Via Borgo 6

Tel. 091 791 24 78

LUN              chiuso

MAR - VEN   09.00 -12.00 / 14.00 -18.00

SAB              09.00 -12.00/  14.00 -17.00

EASY Locarno

Via Ramogna 18

Tel. 091 743 59 03

 

Il negozio si è trasferito da OTTICA STIEFEL

in via Stazione 9, Locarno-Muralto

© 2018 otticastiefel.ch

OCCHIALI PER LA GUIDA

Visione nitida e guida sicura

Migliore è la vista

Migliore è la guida

La sicurezza stradale dipende molto dall’efficienza del veicolo che si guida e dalle capacità individuali di chi è al volante. Un aspetto fondamentale è, senza dubbio, la vista.

In autunno e in inverno le giornate sono più brevi e già nel pomeriggio si incontrano auto che viaggiano con i fari accesi.

 

Molti automobilisti subiscono particolarmente l’effetto dell’abbagliamento delle moderne luci allo Xenon e LED.

Una ricerca tedesca* sostiene che il 63% degli automobilisti ha l’impressione di non vedere abbastanza bene durante il crepuscolo, mentre il 37% ha difficoltà nella guida notturna.

Le difficoltà visive dovute alla scarsa luminosità vengono causate dall’espansione della pupilla, che al buio si dilata e rifratta i raggi luminosi in maniera differente, creando un’immagine sfocata.

LUCE BLU

Esempio visione con occhiali tradizionali

Esembio visione con occhiali per la guida

Oltre alle condizioni atmosferiche e all’assenza di luce si deve tenere conto di altri fattori che possono compromettere la sicurezza alla guida.

La giusta percezione delle distanze garantisce sicurezza, sia quando si effettuano sorpassi, sia durante le manovre di parcheggio. Spesso la stima delle distanze è compromessa a causa di una differenza di diottrie tra i due occhi. 

Quando si guida lo sguardo deve spostarsi velocemente dalla strada, agli specchietti retrovisori, al cruscotto dell’auto. Una buona visione a ogni distanza garantisce una guida più rilassata.

Lenti Rodenstock Road adattate con la tecnologia DNEye®

Scegliere le lenti Rodenstock Road adattate con DNEye® ha vantaggi molteplici:

Riduzione dell’abbagliamento

 

Il particolare trattamento Solitaire® Protect Road minimizza  i riflessi e l’abbagliamento dovuti all’illuminazione stradale,       ai fari delle altre auto e alle superfici bagnate.

 

Aumento del contrasto

 

I difetti visivi di ordine superiore che causano una scarsa visione notturna e crepuscolare, possono essere individuati e corretti grazie all’innovativo sistema di misurazione DNEye®. Le lenti individuali adattate secondo la misurazione DNEye® aumentano percezione dei contrasti sia di notte, sia di giorno.

 

Campi visivi più ampi

 

Grazie al sistema di centraggio Impression® FS3 è il campo visivo dei suoi occhiali progressivi è sfruttato al massimo, così da garantirle una visione rilassata ed ergonomica a tutte le distanze.

*DVR Statista 2015